Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Fiocco nascita........

lunedì 1 febbraio 2016

Ciao a tutti! un altro mese è passato e sempre di più mi sto rendendo conto che non riesco ad essere molto presente nel mio e nei vostri blog come vorrei.....l'impegno di nonna a tempo pieno è importante e non lascia molto tempo per le mie passioni (che sono pure tante) di conseguenza, solo rubando qualche ora all'alba o alla notte son riuscita a realizzare qualcosa che mi accingo a mostrarvi.....due piccoli pensieri, creati appositamente per la piccola Vittoria, una bimba bellissima, figlia di un'amica di mia figlia

 dolcissimo fiocco nascita ricamato a punto croce

oltre al fiocco, anche un piccolo orsetto lavorato all'uncinetto, che spero le terrà compagnia.
             Per l'orsetto ho seguito il tutorial della bravissima Lella 





qui... ritorna il mio vintage...
golfino eseguito a maglia, ad incrocio con due bei nastri annodati sul retro, fatto per mia figlia tanti anni fa ed ora indossato dalla sua bimba Emma, mi ricordo d'avere lavorato parecchio... è un pezzo unico, sono partita dalla prima manica per finire con la seconda, dopo aver inserito man, mano i punti per fare la parte centrale del golfino, devo dire che per me è una grande soddisfazione rivedere i vari capi fatti tempo fa ed ora indossati anche dalla mia nipotina.

altro piccolo lavoretto:
un cuore profumato con ricamo silk ribbon
Natura!
non solo passerotti per i biscottini del mattino......ma,
 anche pettirossi, cinciallegre, merli ecc. 





 foto di qualche giorno fa......
non è un'alba, non è un tramonto, "è solo" un meraviglioso sole, rosso fuoco, che mi ha incantato, aprendo una finestra alle h. 8 del mattino





e per finire : 


(come promesso due o tre post fa) voglio condividere con voi la gioia di aver superato le 100.000 ormai più di 120.000 visualizzazioni in poco meno di 3 anni dal mio primo post..... non so per voi, ma per me è stato un ottimo traguardo, considerando anche il fatto di non essere supportata da altri social che contribuirebbero senz'altro a dare più visibilità....voglio ringraziarvi, perché qui, nel mio minimondo creativo, ho trovato (seppur virtualmente) persone meravigliose, ho imparato tanto, condiviso momenti belli e magari alcuni così così......ora sono un po' meno presente per i motivi descritti sopra, però appena posso torno subito con voi, con piacere...


Quindi finalmente, se vi va di festeggiare con me e se vi va di ricevere un mio piccolo dono, ecco le poche regole:

1 - essere iscritti al mio blog

2 - lasciare un commento entro il 15/02/2016 con l'adesione e se vi va, anche: una frase famosa preferita, una poesia,  una filastrocca per Emma, il titolo di un libro, un vostro pensiero, un consiglio, un apprezzamento, una critica purché costruttiva...insomma quello che volete, anche una sola parola, il tutto da poter leggere e rileggere magari pensando a voi....... amo le parole... e parecchi/e di voi le sanno usare alla perfezione ......vorrei saper scrivere come chi sa scrivere, emozionando, ma per questo vi dovete accontentare....... 

3 - potrete condividere o non condividere 

dopo il 15/02/2016 (appena possibile compatibilmente con i miei impegni) effettuerò un sorteggio....per il regalino non ho ancora deciso, sono parecchie le tecniche in ballo,  ma spero vogliate fidarvi di me.....avrei voluto fare tutto ciò prima, ma non ce l'ho fatta.

vi auguro una buona settimana!
Laura


Ciao a tutti/e, è scaduto il tempo legato a questa piccola iniziativa, alla quale per la verità tenevo un pochino. Ho bisogno di un chiarimento da parte di alcuni di voi ….chiedevo espressamente una parola che confermasse l'adesione in quanto mi è capitato più di una volta (in candy/giveaway precedenti) che qualcuno partecipasse con un commento ma non era interessato al piccolo dono (facendomi pure rimanere male) ma, me lo diceva espressamente ed io ho sempre rispettato il volere di ognuno. In questa iniziativa ho apprezzato molto le belle poesie/filastrocche, piccoli pensieri ecc. che con gentilezza chiedevo e che ad onor del vero non erano obbligatorie...ora però mi sorge spontanea una domanda: qualcuno avrebbe voluto partecipare ma non ha letto fino in fondo il post e per questo non l'ha fatto, oppure veramente non era interessato a partecipare all'eventuale ricevimento del mio dono? Se così fosse aspetterò fino a sabato se qualcuno volesse chiarire. Tutto ciò anche per rispetto di quanto scritto e soprattutto nei confronti di chi ha aderito.

Scusate ho scritto qui, per mancanza di tempo, farò il post poi con tutto......

Attendo sabato, e poi procedo con l'estrazione...qui comunque è tutto prontooooo!!!


21/02/2016
Scusate...torno appena possibile

23/02/2016

altro breve ritorno dopo un'influenza bestiale con febbre altissima e bronchite che mi hanno messa ko, ora aspetto fiduciosa il completo effetto degli antibiotici.......nel frattempo  dopo un'estrazione veloce comunico che il risultato è:
Pyros & Patch 
cari Carmela e Davide attendo il vostro indirizzo,  scusandomi ancora con tutti per il post improvvisato vi saluto con affetto
Laura

45 commenti:

  1. Cara Laura, è bello leggere post come questo!!!
    Tutto ciò significa che una nonna fa tutto per i suoi nipotini, e poi tutto ciò è che il mondo continua con i nuovi arrivati!!!
    Non preoccuparti per noi, noi aspettiamo anche un solo saluto, come questo.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,grazie 1000
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  2. Ciao cara Laura, anche se non sei costante la tua presenza si sente nell'aria. Complimenti per i delicati lavori e per il tuo traguardo blogger. Partecipo volentieri e torno prossimamente per lasciare il mio contributo alla piccola Emma. Per il momento un bacione ad entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, mi fa piacere tu mi capisca...un bacione grande,
      Laura

      Elimina
  3. che bellissimi i tuoi lavori!! Complimenti
    Milly

    RispondiElimina
  4. Alla tua fantasia non c'è limite ... abbi un poco di pazienza, i bimbi crescono in fretta e tornerai ai tuoi hobby preferiti.
    Buon pomeriggio amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Rosetta, ci vuole proprio pazienza....il tempo passa così in fretta.
      Un bacione, cara,
      Laura

      Elimina
  5. Ciao Laura, eccomi come promesso a lasciare il mio pensiero per Te e la tua dolcissima Emma. Forse hai già avuto modo di leggerla perchè presente nella mia silloge 2014...voglio riproporla perchè ritengo sia perfetta per la tua nipotina.

    SEMPLICEMENTE TU

    Sei tu,
    semplicemente tu...
    che mi appari con viso angelico
    occhi languidi d'amore
    e mani teneramente esili.

    Sei tu…
    il sole che riscalda
    l’esistenza della mia vita
    la sorgente viva
    a cui inebriarsi
    e perdersi nel vuoto.

    Sei tu...
    l’aurora confortevole del presente
    l’arcobaleno del futuro
    la follia dei miei pensieri
    persa nel dedalo di emozioni infinite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimaaaaaa Simo, mi hai fatto un regalo stupendo, del resto le tue poesie sono tutte meravigliose ed emozionanti.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  6. Ciao Laura, certo che partecipo ai festeggiamenti del tuo splendido blog. Emma è una bimba stupenda e, ammirandola dalle immagini di cui mi hai fatto dono, sono rimasta colpita dai suoi dolcissimi occhi. Queste parole le ho scritte per lei.

    Perle dorate illuminano il cammino.
    Le osservo e scorgo stupore, meraviglia e quella luce magica che trovo solo nei tuoi occhi innocenti.
    Guardano in alto, verso il cielo infinito e si perdono nella fiaba della vita.
    Seguono incantati un girotondo di stelle,
    si riempiono di una gioia grande e pura.

    Poche semplici parole ma spero ti facciano piacere.

    Un abbraccio a te ed alla tua bellissima nipotina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossignore Sabrina, quanto sono felice! questa mia idea pazzerella legata alla festa del mio blog, mi sta piacendo davvero tantissimo...grazie, grazie per questa meravigliosa poesia...chissà quante volte le rileggerò .....anche ad Emma anche se ancora capisce alla sua maniera. Ti abbraccio forte, forteeee,
      laura

      Elimina
    2. Mi fa piacere ti sia piaciuta e grazie per le belle parole. Penso anch'io tu abbia avuto una splendida idea. bacione

      Elimina
  7. bellissimo il fiocco e l'orsetto stupendo!
    partecipo molto volentieri e ti lascio queste parole....
    La mia gioia più grande consiste nel sapere che la tua risata riecheggerà al lungo tra le pareti di questa casa,
    e i tuoi passi ne consumeranno i pavimenti, e le pareti avranno segni e tracce del tuo passaggio
    e l’ordine diventerà raro e poco duraturo.....
    Tutto il mio futuro non sarà altro che un cercare di spianarti la via.
    Afferra i tuoi sogni e vivi la tua vita come uno spettacolo in cui mai manchi la meraviglia!
    per Emma e per tutti i bimbi..
    baci simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia! più leggo e più mi emoziono...grazie, grazie Simona, parole veramente bellissime. Grazie anche da parte di Emma e di tutti i bimbi!!!
      laura

      Elimina
    2. sono contenta che ti sia piaciuta...è la verità...vi abbraccio:)

      Elimina
  8. Quante creazioni meravigliose! Il fiocco è bellissimo e dolcissimo.L' orsetto rosa riempirà di coccole la piccolina e diventerà il suo amico del cuore. Il golfino lo avevo già ammirato in qualche
    post precedente, ma ti rinnovo i complimenti per la tua bravura. Se in passato aveva scaldato tua figlia, ora scalderà con tanto amore la tua bellissima Emma. Partecipo volentieri al tuo meritato successo. Alla tua Emma auguro di vivere circondata sempre dall' affetto della sua famiglia. Le auguro di sorridere sempre alla vita e che, altrettanto, la vita le doni sorrisi.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Alessandra, queste parole sono l'augurio più bello!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  9. Partecipo volentieri,però io non sono una di quelle brave con le parole,perciò ti dirò solo che penso che l'amore possa fare grandi cose e tutto ciò che è fatto con amore e passione viene bene e chi non lo sa apprezzare è solo un povero cieco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Francesca, hai proprio ragione!
      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  10. Anche con poco tempo a disposizione tu comunque sforni meraviglie! E' sempre un piacere leggerti e ammirare le tue creazioni e vedrai, il tempo passa in fretta, appena Emma sarà un pochino più grande non solo potrai tornare a tutti i tuoi hobby ma lei sarà anche una validissima aiutante! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello sarebbe se Emma potesse davvero aiutarmi a creare...ogni tanto ci penso e mi piacerebbe molto, grazie per l'augurio.
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  11. Congratulations! I love the bow and teddy bear. You are a true artist!!
    Hugs,
    Jody

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Jody!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  12. Sono sempre belle le cose fatte per i piccolini!
    L'orsetto di Lella l'ho fatto anche io!
    Brava
    Tanti auguri alla nuova nata!
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Cara Laura, deliziosi i lavori che ci proponi!! Che bella la natura nel tuo giardino!! Complimenti per i traguardi del Blog!! Questa la frase che abbiamo scelto:
    "Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini." Dante
    Ancora Tanti Auguri!!! Bacetti alla piccola Emma e Buona serata a voi!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  14. Grazie ragazzi!....è talmente bella questa frase che l'avevo scelta anch'io, da mettere insieme ad altre frasi celebri, sui bimbi, in un fotolibro che ho fatto a dicembre per Emma e che è venuto veramente bene.

    Un bacione anche da parte di Emma e grazie ancora cari Carmela e Davide,
    Laura

    RispondiElimina
  15. Me encanta la nube es preciosa!! como el osito es adorable ..yo te pedo decir una frase de tu preciosa nieta..Enma es una hermosa estrella que ilumina tu casa.
    Un fuerte abrazo Laura .

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sono una tua nuova follower!
    Che bellissimi lavori!! Davvero complimenti!!

    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Puff puff... pant pant... arrivo tardi ma arrivo... quasi fuori tempo ma ancora in tempo per festeggiare con te il tuo bel traguardo.

    Che dire cara Laura, prima di tutto che le tenerissime creazioni puffolose di questo post sono davvero un amore, che il cuore ricamato non ho potuto fare a meno di pinnarmelo con piacere, che il golfino fatto per tua figlia è senza tempo e immagino la tua gioia e soddisfazione nel vederlo indossato dalla piccola Emma, che il tuo giardino è proprio ben frequentato e che quel sole rosso è spettacolare.

    E poi, alla tua dolcissima Emma voglio dedicare l'"Inno alla Vita" di Madre Teresa di Calcutta:

    Inno alla vita
    (Madre Teresa di Calcutta)

    La vita è un'opportunità, coglila.
    La vita è bellezza, ammirala.
    La vita è beatitudine, assaporala.
    La vita è un sogno, fanne una realtà.
    La vita è una sfida, affrontala.
    La vita è un dovere, compilo.
    La vita è un gioco, giocalo.
    La vita è preziosa, conservala.
    La vita è una ricchezza, conservala.
    La vita è amore, godine.
    La vita è un mistero, scoprilo.
    La vita è promessa, adempila.
    La vita è tristezza, superala.
    La vita è un inno, cantalo.
    La vita è una lotta, vivila.
    La vita è una gioia, gustala.
    La vita è una croce, abbracciala.
    La vita è un'avventura, rischiala.
    La vita è pace, costruiscila.
    La vita è felicità, meritala.
    La vita è vita, difendila.

    Ti abbraccio fortissimo.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani per la partecipazione e grazie soprattutto per la bellissima poesia, parole così intense, importanti e così vere

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  18. Ogni volta che passo da te riesci sempre a sorprendermi. Ogni cosa che fai è sempre perfetta, di buongusto ed elegante: che siano perline, maglia uncinetto o anche una foto della natura che ti circonda. Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mio tesoruccio Betty, sei gentile, bacione anche da me

      Elimina
  19. Cara Laura in ogni tua creazione e in ogni tua parola dimostri la tua sensibilità d'animo e i tuoi cari ne apprezzano ogni giorno tutta l'essenza. La tua piccola Emma è fortunata di crescere imparando tutto questo. Penso che per un bambino sia molto importante avere vicino i propri cari perchè si sentono amati e capiti. Ho letto i commenti precedenti e tutti lasciano una traccia indelebile nel cammino della vita. Voglio salutare lasciando questo breve pensiero:
    TI LODO SIGNORE,
    PERCHE' MI HAI CREATO
    PREZIOSO RICAMO
    DI MANI AMOROSE.

    La vita è un dono e in questo mondo sempre più spesso tale valore non viene più accolto come tale....preghiamo per un mondo migliore.

    RispondiElimina
  20. Bellissime le tue parole Sofia....grazie davvero!!!

    RispondiElimina
  21. Unos trabajos preciosos Laura, me gusta muchisimo la nube, es una dulcura. Felicidades.
    Un beso

    RispondiElimina
  22. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/02/link-party-festa-della-donna.html
    ciao sei invitata se ti va al mio link party per la festa della donna con una creazione a tema per le donne quello che vuoi ciao grazie Laura

    RispondiElimina
  23. Cara Laura, ci dispiace per questa brutta influenza... speriamo passi presto!! Scusaci se rispondiamo adesso, ma abbiamo trascorso molte ore con altro account..., che dire?!! Siamo felici e sorpresi!! Per noi che ammiriamo da sempre le tue creazioni è un onore oltre che una gioia riceverne una...,molto belli i pensieri e le poesie delle altre amiche!! Un abbraccio grande a te e un bacetto alla piccola Emma!! Guarisci presto!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  24. Riprenditi presto Laura, questa influenza è davvero brutta e devi stare a riposo perché lascia molto indeboliti. Io ho preso quella intestinale e dopo circa venti giorni ne sento ancora gli effetti. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  25. Ciao
    era da un po' che non passavo sul tuo blog.
    Buona settimana.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!