Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Il trionfo del rosa! bomboniere e.....

sabato 14 marzo 2015


Finalmente a cerimonia avvenuta, posso mostrarvi un po' di cose fatte per il Santo Battesimo della mia nipotina Emma, il post è un po' lungo ma spero vivamente di non annoiarvi.... cerco anche di recuperare il tempo che non ho potuto dedicare al mio e ai vostri blog in questo periodo.
Cominciamo dalle bomboniere, ne ho fatte di diversi tipi, con l'idea speranzosa che non finissero insieme alla scatola, dimenticate in un cassetto e....dopo averci pensato solo un po' ecco quindi: 

bomboniere decorative a forma di cuore, da appendere, in tessuto vichy, nastrini in seta, pizzi veramente antichi e figurine in legno applicate













.....schiera di tenere gattine in feltro, con calamita sul dietro.... per queste bomboniere ho preso spunto dalla bravissima creativa del blog Sonhos de mel,  naturalmente tutto tagliato, cucito a punto festone e decorato rigorosamente a mano, tanto che alla fine la mia mano destra è stata in crisi per una settimana...... anche se penso ne sia valsa la pena....o no!




...sempre in stoffa vichy e lino, i miei "fiorelli".... possono essere una decorazione appesa o con l'aggiunta di una molletta anche una graziosa ed insolita decorazione per i capelli 



.....schiera di uccellini, in lino e una di quelle stoffettine così accattivanti e sempre di moda che mi piacciono tanto...ho ritagliato una sagoma un po' a naso dell'uccellino e dell'ala e tutto sommato anche se ne ho visti di molto più elaborati, posso dire che mi piacciono così nella loro semplicità, anche l'inserimento del becco mi piace molto come è venuto...ne ho fatti metà eleganti con tanti fiocchi e nastrini e metà un po' più bucolici con fiocco da appendere in corda e cuoricino in legno, sull'ala 
 uccellino bucolico
 uccellino elegante

 e.... per finire qualche sacchettino a punto croce

mi sono accorta che il post sta diventando troppo lungo e non vorrei annoiarvi, quindi ne farò un altro con tutte le rifiniture, il confezionamento e tutte le altre idee realizzate ecc.

Sperando torniate di nuovo, vi saluto con affetto
nonna Laura ed Emma.....

non perdetevi la seconda puntata!!!

44 commenti:

  1. Mamma mia quanto lavoro, ci credo che avevi le mani k.o. dopo!!
    E tutto bellissimo e perfettamente rifinito…una gioia per gli occhi…super bravissimissima!!
    Buon fine settimana e…riposati!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen son contenta ti sia piaciuto tutto! hai ragione il riposo è importante e sto scacciando la stanchezza, a letto presto e belle dormite...

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  2. Cara Laura, sono tutte stupende queste bomboniere e il rosa significa bambina!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, meno male che ti sono piaciute!

      Un bacione, poi passo a trovarti sul tuo blog,
      Lura

      Elimina
  3. Vorrei continuare a leggerti...è tutto così perfetto ;-)
    Sento gioia, serenità e tanta pace cara Laura, mi complimento con te per lo splendido lavoro fatto ma una nipotina come EMMA lo merita con tutto il cuore!
    Buon fine settimana e tanti bacini alla piccolina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Maura cara, anche da parte di Emma... mi fa piacere averti trasmesso quel che scritto, ho ancora tante cose da mostrare, tutte cose fatte con il cuore!
      Buon fine settimana anche a te,
      Laura

      Elimina
  4. Una più bella dell'altra, non saprei quale scegliere! Tutte dolcissime e tenerissime. Brava nonna Laura! E tanti auguri a Emma e a tutta la famiglia. Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeee Tina! grazie per gli Auguri, buona domenica anche a te cara,
      Laura

      Elimina
  5. quante bomboniere!!! tutte bellissime

    RispondiElimina
  6. hai lavorato tantissimo e ogni manufatto emana un profumo intenso .... tutto l'amore possibile di una nonna ... stupoendo ... mi piace tutto tutto ... il gattino è un capolavoro .... troppo brava non vedo l'ora di ammirare il resto ... baciiiiiiiiii e riposati un po mi raccomando ...... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole Giusi! son contenta ti siano piaciute......non ti preoccupare, ora mi sto riposando abbastanza,

      Baci anche da me,
      Laura

      Elimina
  7. That is beautiful, all of them in pink and very creative Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Bob, you're really nice!
      A hug,
      Laura

      Elimina
  8. Quante meraviglie!! Complimenti, devi aver lasciato a bocca aperta coloro che hanno ricevuto le tue bomboniere! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! devo dire che in effetti mi hanno dato parecchia soddisfazione...

      Bacioni

      Elimina
  9. Lauraaaaa!!!aspetto la seconda puntata con ansia...perche queste bomboniere mi piacciono un sacco!
    mi hai dato un sacco di belle idee!
    tantissimi auguri alla piccola, fortunatissima ad averti e voi ad avere lei!
    ti abbraccio ...a presto simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, son contenta d'averti dato qualche idea.... se hai bisogno chiedi, anche se so che probabilmente non ne avrai bisogno. Ciao cara e grazie per gli auguri a presto con il seguito.....

      Elimina
  10. Ha lavorato molto, ma ne valeva la pena, perché tutto quello che hai fatto è bello. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giga di vero cuore!!!
      Saluti,
      Laura

      Elimina
  11. Laura hai dato vita ad una festa di battesimo perfetta, raffinatissima e di stile.
    complimenti di cuore, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ce l'ho messa proprio tutta! tanto lavoro ma tanta soddisfazione.

      Buona domenica ance a te cara

      Elimina
  12. Eccole, a fare bella mostra di se, Laura sei super brava e sempre quel gusto raffinatissimo a fare la differenza, bhè ci credo che ti hanno tenuta impegnata queste e le altre cose che spero di vedere presto ma ne è valsa la pena. Auguroni di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie troppo buono! certo è, che per la mia adorata nipotina questo è il minimo, che dire caro Mike, qui...tutti pazzi per Emma!

      Un caro saluto,
      Laura

      Elimina
  13. Ma quante ne hai fatto!!!Sono tuttte bellissime!!Adoro i gattini ma se fossi stata un'invitata avrei finto di non averla presa per averne una di ogni tipo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!....è vero ne ho fatte parecchie....son contenta ti siano piaciute tutte, anche se la gattina un po' di più....ciao monella!

      Elimina
  14. Non mi annoio mai a vedere queste meraviglie, dilungati pure quanto vuoi.
    Grazie, sei fantastica.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, mi fa molto piacere ti siano piaciute!

      Buona serata anche a te cara,
      Laura

      Elimina
  15. Altro che annoiare!!!
    Un creazione più meravigliosa del'altra.
    Io mi sono innamorata dei gattini e me li sono pinnati! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, quei gattini han fatto furore....
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  16. Sono senza parole!! che opere minuziose e curate in ogni dettaglio!! Devi proprio andarne fiera, sono stupende.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, son contenta ti siano piaciute!
      mi ha fatto piacere risentirti...tuttoo OK?

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  17. Un trionfo di romantiche e dolcissime creazioni. Che meraviglia! I cuori, i gattini, gli uccellini, tutto splendido! Non mi sono per niente annoiata, anzi, mi perdo in tutto questo rosa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Alessandra! son contenta non ti sia annoiata... in effetti cosa c'è di più bello del romanticismo ...

      Bacioni anche da me,
      Laura

      Elimina
  18. tutto bellissimo, ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, buona settimana anche a te!

      Elimina
  19. Que mavillosa entrada Laurita ,bellisimo todo ,de una ternura maravillosa,eres increible trabajando reina ,me a fascinado esta entrada,te felicito.
    Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole Ana!
      Besitos

      Elimina
  20. ma che annoiate, un sfilza di creazioni una più bella dell'altra! ma quante ne hai fatte? sono tantissime....un abbraccio e ala prossima puntata Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Lory!.....son contenta ti siano piaciute.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  21. Ciao, Laura,
    hai fatto un lavoro notevole! Non solo bellissimo, ma che ti ha richiesto anche tantissimo tempo e un'enorme precisione! Davvero brava! I cuoricini sono stupendi, e poi, tutti uno diverso dall'altro, fanno ancora più bella figura. Sui gattini sono proprio senza parole... Ti capisco quando dici che poi ti faceva male la mano. I miei primi fiori di feltro li ho fatti anch'io così, disegnandoli a mano con un modello che avevo fatto col cartoncino e poi tagliandoli sempre a mano... Poiché amo i lavori in miniatura apprezzo veramente tanto tutti i minuscoli dettagli dei gattini! Ma anche gli altri lavoretti sono bellissimi! Hai veramente le mani d'oro e le persone che ricevono le tue creazioni sono fortunate!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela le tue parole mi riempiono di gioia e tu sei molto gentile!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  22. Laura,
    you have done a truly spectacular job! I can only imagine the effort and love you invested in making these adorable favors and I am sure Emma's baptism was memorable and lovely!
    My greatest compliments!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear Maya, you're right, a lot of hard work but so much happiness for the beautiful day out, for the baptism of Emma, an unforgettable day as that of the marriage of my daughter (Emma's mother) .... unforgettable days, printed in my mind and that no one can erase.
      I'm glad you enjoyed it, thanks
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!