Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Tra un lavoro e l'altro......e poesia!

domenica 1 febbraio 2015

Già, tra un lavoro e l'altro (per il momento ancora top secret) mi son messa a fare piccole sfere.... mi piacciono tanto sferette, palline e simili, mi rilassano e m'ispirano parecchio .... questa è una sferetta semplice e facile, ho preso spunto dalla brava marghe75, ho cambiato qualcosa, ho composto ed assemblato come mi è venuto in mente al momento e ne è venuto fuori un bracciale che mi piace molto ma, siccome piace anche a mia figlia e siccome, i figli son piezz'e core (mi scuso se non scritto perfetto) lo do' ben volentieri a lei....anzi mi ha anche suggerito l'idea per degli orecchini, questo è quello che ne è uscito...... a me sembra una graziosa parure, che ne dite?




Ora per finire.... una delle tante poesie dedicate alla nostra amata cagnolina Marilyn, scritta da mio marito nella primavera del 2008

Passeggiata con Mariliyn


Abbiamo finito il pranzo
è una tradizione,
m’aspetta con fervore
per la passeggiatina,
la mia Merilina.

Il parco è deserto,
in uno spazio aperto,
giochi per bambini, soli,
aspettano l’allegria
che solo loro possono dare
come bagnanti in riva al mare.

Un venticello freddo
spazza le nubi e
il sole fa capolino
timido come un bambino.

Il prato soffice tappeto,
disegnato di punti bianchi e viola.
Si sta risvegliando la natura,
camminiamo insieme
finché il sole dura.

Innanzi lei, dietro io
una coppia affiatata
che passeggia in mezzo alla giornata.

Mi fermo e lei mi aspetta,
mi guarda con gli occhi pieni
come per dire: “non vieni?”

Sono distratto,
da ciò che vedo e sento
tutto era fermo
e adesso è in movimento,
si risvegliano le piante, i fiori e
le piccole gallinelle
che attraversano il fosso
a più non posso.

Questa, non è una semplice passeggiata
ma è una poesia
che finiamo assieme
in fondo alla via.

marzo  2008 Giancarlo Tarantola







Marilyn sempre davanti


Marilyn in mezzo a viole e margherite

vi auguro Buona domenica e buon inizio settimana!
vi voglio bene,
 Laura 

68 commenti:

  1. Ciao cara Laura (abbiamo lo stesso nome!). Intanto, complimenti a tuo marito per la poesia: secondo me, ha saputo rendere benissimo l'atmosfera di una passeggiata nel parco con una dolce cagnetta come la vostra. E poi complimenti a te, per le tue stupende creazioni, che per me (che non conosco questa tecnica) sono come avvolte dal mistero... Buona settimana a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara omonima, sei davvero gentile! son contenta ti piacciano le mie creazioni e ti posso assicurare che quel modulino con perle e perline non è davvero difficile se hai bisogno di dritte sono qui........eh si le passeggiate con Marilyn eran proprio così.

      Un baciotto,
      Laura

      Elimina
  2. Stupendo post cara Laura, sapevo con certezza che sia fare lavori spettacolari, dei veri gioielli, ma che sapessi scrivere dei così bellissimi versi, no! Complimenti cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomasooooooo....no no i versi non sono i miei, le poesie le scrive mio marito ...
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  3. Ciao Laura, una parure deliziosa, complimenti a te ed anche al marito per la delicata poesia..buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen! ti auguro una buona serata.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  4. Ciao Laura,complimenti a tuo marito per la poesia,ma bravissima tu che hai creato una parure deliziosa,mi piace tutto dal colore alla lavorazione,bella bella!!!!
    Un abbraccio a te ed un bacetto a Marilin :)
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, mi fa piacere ti sia piaciuta la parure!

      Scusa, hai ragione non si capisce...Merilin però non c'è più, lei è sempre tanto presente e ieri aveva tanta voglia di ricordarla.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  5. bellissimi Laura i gioielli che hai creato, stupendi!
    poesia e foto...meravigliose...non vedo l'ora di vedere le tue prossime creazioni..ti abbraccio simona , e un bacetto alla nipotina:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, troppo buona, ti abbraccio anch'io e bacerò per te Emma.
      Laura

      Elimina
  6. Una parure decisamente elegantissima, mi piacciono molto anche i colori. Bravissima come sempre! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Paola, ho usato quel che avevo in casa ma mi sono accorta che son riuscita ad abbinare bene materiali e colori...talvolta è proprio così senza pianificare tanto realizzi qualcosa di bello, piace molto anche a me ...e a mia figlia.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  7. Davvero un lavoro splendido...ma quanta orienta!!! Un abbraccio.Mary

    RispondiElimina
  8. Scusa volevo scrivere ma quanta pazienza 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, lo sai che se ti ci metti son sinura che riuscirai a farli anche tu, non è difficile questa sferetta se hai bisogno sono qui.
      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  9. Bellissima parure Laura (e ci credo che la figlia se ne sia impossessata!)
    Complimenti a te e a tuo marito per la poesia.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Maria! mi fa piacere ti sia piaciuto tutto.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  10. Altro che deliziosa.. troppo bella Laura..
    E per la poesia.. camminiamo insieme.. meravigliosa.
    Un abbraccio e buon febbraio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! son contenta ti sia piaciuta anche la poesia io quando l'ho letta ne ero rimasta affascinata......era proprio così, era una giornata di primavera ......un giorno ancora freddo tutto però si stava risvegliando e Merilin in mezzo a viole e margherite........basta mi sto commovendo

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  11. Meravigliosi quei gioielli e stupenda la poesia di tuo marito.
    Complimenti a tutti e due.
    Buona giornata e buona settimana
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta mi fa piacere....dopo passo a trovarti!!!

      Un caro saluto,
      laura

      Elimina
  12. Una parure meravigliosa che tua figlia sfoggerà fiera! E che dire della poesia? Dolce e luminosa.
    bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao Laura un set favoloso, e la poesia mi ha commosso sarà che provo anch'io le stesse emozioni con il mio piccolo pelosetto a cui davvero manca solo la parola. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie!....non perchè è mio marito ma trovo che le sue poesie riescano sempre a toccare il cuore (però io potrei essere di parte) ....le conosco quelle emozioni Susi, dai un bacino e fai tante coccole a Kiwi (ricordo bene il nome vero)

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  14. Es un juego maravilloso!!! tienes mucho arte para crear joyas ,la poesía de tu marido es muy hermosa ,Felicidades a los dos.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ali cia! Me alegro que te guste la poesía ..... Estoy muy feliz de tener un amigo como tú.

      Un abrazo y un gran beso,
      Laura
      (Lo siento por mi español)

      Elimina
  15. Bellissima parure! Immagino come tua figlia se ne sia impossessata subito.Stupendi versi, fai i complimenti a tuo marito
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! si i bijoux sono una mia grande passione, son contenta ti sia piaciuta anche la poesia.

      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  16. Parure meravigliosa!!!! Bravissima!!!
    Bravissimo anche tuo marito , scrive davvero molto ma molto bene!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, detto da un'esperta come te è un super complimento! grazie anche per la poesia.....

      Un bacio grande,
      Laura

      Elimina
  17. ciao
    molto bella la parure e complimenti a tuo marito.

    RispondiElimina
  18. Ciao Laura! Sweet, sweet, Charlie! With pleasure I'm your follower too :) I love this fabulous parure! So delicate! Beautiful poem too. You and your husband are very talented.
    Hope you have a wonderful day and week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana! sono molto contenta d'averti conosciuta.....sei veramente gentile, sono contenta ti siano piaciute sia a parure che la poesia.

      A presto,
      Laura

      Elimina
  19. Alla faccia delle "sferette semplici"... per me sono un magico mistero e non saprei da che parte cominciare!
    Bellissima parure.
    E la poesia? Bella e tenera.
    Un abbraccio forte. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! eppure sono semplici queste sferette, son sicura ce la faresti anche tu...

      Baciotti,
      Laura

      Elimina
  20. Ma che parure delicata ed elegante!! Mi piace moltissimo!!
    E non sai quanto ho capito ogni parola della poesia di tuo marito....mi è scesa persino una lacrima...anch'io ho avuto un cagnolone che ho adorato per 13 anni....un bacio

    RispondiElimina
  21. Questa parure vedo che è piaciuta molto.....per quanto riguarda la mia Merilin...solo chi ha avuto un amico fedele a quattrozampe sa quanto è il bene che ci sanno dare e quando ci lasciano lasciano un vuoto incolmabile...Marilyn aveva 11 anni...mi spiace averti fatta piangere, anch'io rileggendo questa poesia e ripensando a quando era con noi nonson riuscita a trattenere le lacrime....

    Un bacione Betty cara,
    a presto,
    Laura

    RispondiElimina
  22. Molto fine questa parure!!
    La poesia è stupenda e commovente!!

    RispondiElimina
  23. Ottimo suggerimento quello di tua figlia: gli orecchini sono perfetti con il bracciale!

    RispondiElimina
  24. Grazie Let, In effetti li trovo carini anch'io!

    RispondiElimina
  25. Que bonito ,querida Laura, un diseño muy elegante.
    Precioso el poema.
    Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana, mi fa molto piacere che ti piaccia anche la poesia.

      Besitos,
      Laura

      Elimina
  26. La parure è bellissima,sembra uscita da una gioielleria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie1000, Francesca, anche tu non scherzi ultimamente poi sforni meraviglie una dopo l'altra.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  27. Cara Laura , mi piace la parure che hai creato e capisco bene perché tua figlia. ..la desideri !!! Fai i complimenti a tuo marito per questa bella poesia ; mi ci ritrovo tantissimo nelle sensazioni che ha descritto , nell ' amore che provo per la mia Bri . Quando ci guardano con quei loro occhi innocenti e puri , colmi d ' amore per noi. Un bacione grande , grande. Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mirtilla, hai scritto parole meravigliose riguardo i nostri amici fedeli...è proprio così...
      fai coccole anche da parte mia a Bri....

      Un bacione grande, Laura

      Elimina
  28. ...ma Laura..questa parure è bellissima!!
    anche a me piacciono un mucchio le sfere, mi piace assemblare fra di loro con lavorazioni diverse...come capisco il cuore di mamma...
    la poesia è bellissima, ha colto l'essenza del sentimento che ci lega a !quei piccoli esserini" innocenti e generosi, capaci di donare amore spassionatamente...fai i complimenti a tuo marito...e poi un mega abbraccio a te e alla piccola Emma
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely son contenta ti sia piaciuta la parure e riguardo la poesia grazie per le belle parole...

      Un bacione da me e un bacino dalla piccola Emma

      Elimina
  29. che meraviglia! grazie per essere passata nel mio liky party
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!...è stato un piacere.
      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  30. Beautiful beads on the necklace, what a splendour your husband is, poem from poetic genius.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bob, sei gentile!

      Ti auguro un buon w.e.
      Laura

      Elimina
  31. Bella poesia del tuo cagnolino. Orecchini e bracciale insieme piuttosto set. Saluti.

    RispondiElimina
  32. My Gosh! The above set is breath taking!

    RispondiElimina
  33. ciao super nonna Laura..
    un saluto con abbraccio a tutti voi
    ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Super Ely, anche da me baci e abbracci!!!

      Laura

      Elimina
  34. Ma che bella parure, davvero di buon gusto. Grazie di essere passata a trovarmi, ti seguirò con piacere, le tue creazioni sono davvero belle e mai scontate.
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise, mi fa piacere il tuo parere, a presto,
      Laura

      Elimina
  35. Davvero bellissimi <3 sei bravissima..

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!