Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Bijoux, maglia, ricamo e cucito creativo.....

venerdì 14 novembre 2014

Collana, braccialetto e orecchini...questa parure l'ho fatta 2 anni fa circa, ho utilizzato tubolari, conteria e argentoni...i tubolari, sono ancora alla moda, ho notato infatti che quest'anno anche una nota casa di bijoux, fa' i braccialetti utilizzando questi tubolari 

questi braccialetti invece, li ho fatti in questi giorni... uno per me e uno per mia figlia, ho pensato di arricchirli con due semplici ma efficaci charms centrali, per i quali ho utilizzato perle, cristalli, delica e rocailles
qualcosa per la mia nipotina Emma......scarpine/stivaletti eseguiti a maglia con ricami a punto vapore, con fascia per la testa sempre a maglia e fiore ad uncinetto, rifinita con pizzo sangallo e nastrini
questo è un altro cestino con lavette fatto quest'estate che ho finito di ricamare però, solo ora....lo schema del cestino è quello della bravissima Claudia Rita qui






tazzine o presine!
........che ne dite non sono carine? io me ne sono innamorata subito....le ho viste fare dalla bravissima Emanuela Tonioni qui e non ho potuto fare altro che comprare i suoi libri/manuali per provare a farle anch'io, le prime non sono precise come le sue, il trapunto è un po' così, manca anche qualche dettaglio ma sinceramente mi piacciono davvero tanto, sono carinissime ed io vi consiglio di provare a farle, per le stoffine colorate ho utilizzato persino i sacchetti di tela del riso, sono sempre così belli e colorati!  




voglio infine ringraziare Robby Roby qui per il premio
che ha voluto assegnarmi.....e siccome ci son parecchie regole se mi sarà possibile appena potrò proseguirò.....grazie ancora Roby! 

vi auguro un buon fine settimana! 
Laura

43 commenti:

  1. Ma che bella rassegna di lavoretti! Bravissima
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella! buon fine settimana,
      Laura

      Elimina
  2. ciao
    complimenti per tutto. Mi piace molto la parure e fortissime le tazzine/presine. Grazie per aver accettato il premio.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il premio e per le bellissime creazioni, una più bella dell'altra. Le tazzine sono veramente simpatiche. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, è vero le tazzine sono troppo intriganti...mia figlia appena le ha viste........

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  4. Laura, scorrere i tuoi post è come ammirare una mostra d'arte creativa! Mi incanto davanti a tanta bellezza.
    Le scarpine/stivaletto per Emma sono la ciliegina sulla torta.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Sabrina, mi fai arrossire io ti ringrazio davvero... certo non posso negare che i complimenti fanno sempre piacere. Le scarpine stanno veramente bene ad Emma...lei è un tesoro, l'amiamo sempre di più.

      Un abbraccione anche da me,
      Laura

      Elimina
  5. Cara Laura, non voglio elencare tutti questi bellissimi lavori.
    Non voglio elencare tutti questi bellissimi lavori.
    Ma voglio dire forte! BRAVISSIMA!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. G R A Z I E! Tomaso, anche tu fai tante belle cose!!!
      Un abbraccio a te e anche alla tua dolce metà,
      Laura

      Elimina
  6. Laura,
    grazie per il link che mi hai lasciato. Utilissimo :) mi è servito per risolvere il problema. Un abbraccione,Ele
    P.s. Complimenti per le tue creazioni sempre molto belle e curate in ogni dettaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta Elena che ti sia servito il link, grazie anche per i complimenti ai miei lavori.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  7. Creazioni super! ciao Laura e scusa per l'assenza ma in questo periodo tutto gira storto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, mi spiace avevo capito che eri presa ma speravo non per cose che non giravano bene....

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  8. Quante belle cose hai preparato! Mi piacciono le scarpine per la nipotina e le presine-tazzine.
    Complimenti per il premio.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      buona serata anche a te cara
      laura

      Elimina
  9. Complimenti per le belle cose, in particolare le scarpine della nipotina,
    ciao Laura buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano, son contenta ti siano piaciute le scarpine della mia nipotina...

      Buon fine settimana anche a te,
      Laura

      Elimina
  10. Sai che scegliere quale delle tue creazioni mi piaccia di più è veramente impossibile????? Bravissima, su tutti i fronti!
    Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola per seguirmi sempre con passione!

      Un bacione cara,
      Laura

      Elimina
  11. laura!!!ma che meraviglia!tutto superbello!un abbraccio e un bacio alla piccola!simona:)

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglie, perfetto tutto!! Come sempre, appena una nota casa produce qualcosa di già visto è boom, ma la tua parure è la prova che il buon gusto e la fantasia esistono al di là dei marchi famosi ;) Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che tesoro sei Antonella! in effetti non hai tutti i torti.....

      Un bacione cara,
      Laura

      Elimina
  13. Laura que bonita entrada,me encanta esa bisuteria muy original
    y lo del bebé cuanta ternura amiga y tus bordados y esas tacitas que me han encantado son preciosas ,eres una artista guapa.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sei una cara amica!
      Un beso grande,
      Laura

      Elimina
  14. Ciao Laura, i tuoipost son sempre delle ricchissime carrellate di meravigliiose creazioni.
    E quelle presine-tazzzine????
    Troppo belle.. magari provo a farle all'uncinetto.
    Fantastica idea, grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina
  15. Grazie Dani, son contenta di averti ispirata, son convinta che farai delle tazzine all'uncinetto strepitose.....sai è una formettina così tenera e si presta bene ad essere utilizzata come presina.

    Un bacione, ho letto li vicino a te spero smetta di piovere e fare disastri,
    laura

    RispondiElimina
  16. Complimenti Laura sempre un piacere ammirare i tuoi lavori, vecchi e nuovi, penso che la piccola Emma avrà un corredino di tutto rispetto da far invidia già, riguardo i tubolari in effetti si erano visti in tanti blog creativi e ora impazzano quelli di noti marchi che si acquistano anche a caro prezzo...ne ho fatti anche io e penso ne farò altri se trovo i materiali perché sulla scia di quelli più pubblicizzati vanno anche i nostri ah ah. Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike!....i tubolari in effetti li avevo visti sul tuo blog...braccialetti bellissimi. Fai bene a cavalcare la scia del momento del resto questi sono i dettami della moda, mi raccomando fanne tanti altri, i tuoi poi son più belli degli originali....io intanto son presa con altri impegni......

      Un caro saluto,
      Laura

      Elimina
  17. Vaya una entrada esta llena de preciosos trabajos... las tazas para el me gustan mucho!!! vienen muy bien y creo que me haré alguna.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Alice, gracias! tazas le aconsejamos que para mí realmente como ellos .... esperan ver la suya.

      Un beso, Laura

      Elimina
  18. Ciao super nonna Laura!!!
    un saluto al volo...te l'ho già detto che tutte le tue soprapostare creazioni sono magnifiche??..
    baci baci baci
    P.S. uno anche alla piccola Emma
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella gioia! baci a Emma okk
      Ti auguro una buonissima serata,
      Laura

      Elimina
  19. Ciao Laura, qui da te c'è sempre da rifarsi gli occhi…è tutto bellissimo!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, mi fa piacere ti siano piaciuti i miei lavoretti!

      Buona giornata,
      Laura

      Elimina
  20. Cara Laura , i tuoi lavori sono sempre meravigliosi...ma quelle piccole creazioni per la tua bellissima Emma sono tenerissime!!! Un grande abbraccio con tanto affetto :Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla sei troppo gentile, un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  21. bellissime le tue creazioni,dalla prima all'ultima!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LU, un bacio grande anche da me....

      Elimina
  22. Le tue creazioni sono splendide Laura!
    Le presine sono carinissime!
    Se vieni nel mio blog c'è un grazie per te!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  23. Grazie Maria.....le presine è vero piacciono molto anche a me!
    Son passata da te e sono io che ti ringrazio di cuore per quel che fai.

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  24. Ciao! Grazie per il dolce commento. Le tue creazioni sono bellissime. Queste presine sono incantevoli.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!