Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Anch'io cannucce di carta e.... di tutto un po'

mercoledì 13 agosto 2014

Anch'io ho voluto provare a realizzare qualcosa con le cannucce di carta, in rete si trova veramente molto se si vuole provare......ecco il mio primo cuore, per la verità le cannucce sono un po' grandi e penso che proverò a farne un altro ma con le cannucce più piccole  
qui, un cestino, è un po' sbilenco ma tutto sommato....per essere il primo
 non sono poi cosi male vero?
 
con questo post ho partecipato al Party Linky di DanielaDaniela:


  ringraziando la "Natura"....piccolo bottino del mio piccolo orto: fichi neri e pesche non troppo grandi ma veramente buone
 un po' di pomodori......
 trasformati in pelati per suadenti pastasciutte
qui certo non è la meravigliosa Val di Non! ma...basta accontentarsi e voilà! una piantina di melo piccola, piccola ma così generosa! non finisco mai di ringraziarla .....e lei lo sente  
questo non si mangia.... hi hi hi!....si chiama "Gelsomino asiatico tricolor" e oltre ad  avere foglie verdi variegate, ha anche foglie rosa chiaro e rosa intenso, è una pianta abbastanza nuova per noi, non è facile da trovare ma insistendo....è molto resistente al freddo e crea un effetto davvero bello e molto particolare e devo dire che piace parecchio ........cresce benissimo sia in vaso che a terra, se volete qualcosa di diverso del solito sempreverde, io ve la consiglio di cuore
altri fiori vari più conosciuti...
 possono mancare le rose?
il risultato dell'estrazione conseguente il post sui sacchettini ricamati con il silk ribbon, è stato il n. assegnato a Ely e questi sono i pensierini che le ho inviato

scambio creativo di regalini: ho ricevuto da Daniela questo bel sacchettino fatto a mano all'uncinetto con la sua fragrante lavanda ed io gliene ho inviato un altro ricamato a silk ribbon...belli questi scambi vero?

Vi auguro un BUON FERRAGOSTO!

29 commenti:

  1. Ero sicura che ti saresti fatta tentare e i risultati....mi piacciono!!!!E sono sicura che ne farai altri e sempre più belli.
    Complimenti anche per la raccolta e la conserva fatta in casa....sei speciale anche in questo!!!!
    Complimenti a Ely per la vincita.
    Buon ferragosto anche a te e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia! si il tuo cuore era più preciso poi con quella rosa......ma anch'io migliorerò.....per la conserva devo dire che mi ha aiutato il mio Master chef di casa....mio marito è appassionato di cucina, non vorrai mica che gli proibisca di trafficare con i pomodori e preparare succulenti pranzetti?...eh no non sia mai! a me fa' molto piacere quando può darmi una mano.....

      Tanti bacioni a te e ai tuoi nipotiniiiii,
      Laura

      Elimina
  2. Ciao Laura
    ancora grazie, dei dono!!
    anche tu contagiata dalle cannucce???
    ...appassionante lavoro, vero??
    Appena torno vi faccio vedere cosa avevo fatto io, tempo fà, ovviamente è un cuore, che fà bella mostra assieme ad altri nella mia casetta montana...ma mi avete stuzzicato: ci riprovo con qualche altro progetto!!!
    un abbraccio
    a presto
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Ely, è stato un piacere! son curiosa di veder il tuo cuore e altri progetti.... certo la fantasia non ti manca.

      Un abbraccio e fai buone vacanze,
      Laura

      Elimina
  3. Ciao Laura, le cannucce di carta sono una di quelle cose che da tempo vorrei provare ma che ancora non ho fatto.
    Sia il cuore che il cestino "stortignaccolino" sono un amore.
    E che dire dei fiori e dei frutti del tuo giardino? Meravigliosi anche loro; il gelsomino tricolore non l'avevo mai visto ed è fantastico.
    Congratulazioni a Ely per essere stata estratta.... so per certo che riceverà delle magnifiche creazioni. =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dani è proprio stortignaccolino! si Ely l'ha ricevuto già, ci ha messo solo un giorno ad arrivare a casa sua, incredibile! grazie ancora per il tuo regalino l'avevo messo in fondo al post ma mi sono accorta che forse nell'inserimento ho annullato qualcosa, l'ho rimesso in bella vista.

      Un bacione Daniela

      Elimina
  4. Quanto mi piacciono queste cannucce di carta! Sono creazioni deliziose, e secondo me sono anche un'ottima idea da mettere in cantiere per Natale...non è mai troppo presto per iniziare anche perché guardo fuori e fra cielo grigio e pioggia incessante sembra dicembre anziché agosto!! Come sei riuscita tirar fuori queste meraviglie dal tuo giardino nonostante il tempaccio di quest'anno?!? Hai proprio le mani d'oro! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Paola, questo tempo fa pensare proprio a novembre periodo giusto per preparare i regalini di Natale. Certo tu con l'esperienza fatta con il quilling sai arrotolare bene, chissà che belle cose riuscirai a fare!
    Il giardino nonostante tutto si è comportato veramente bene...grazie cara

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Sai che le creazioni con le cannucce sono proprio belle! Ti sono riuscite benissimo. Il tuo giardino oltre che bello è anche molto redditizio!
    Quando tornerò dalle vacanze vorrei provare a fare qualcosa con la tecnica silk ribbon, mi affascina molto. Ci riuscirò?!?
    Baci e buon ferragosto anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!.....certo che ci riuscirai con il silk ribbon, è tanto che volevo provare ma ho sempre avuto il dubbio sulla riuscita ed invece la realtà ha superato tutte le aspettative e non è difficile...bisogna solo imparare i punti base, quelli più usati sono 4 o 5

      Un bacione Sabri,
      Laura

      Elimina
  7. Molto carini i cestinetti e che bel bottino. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Cara Laura, ci sono pure io per congratularmi dei tuo sempre bellissimi post.
    Ciao e buon pomeriggio sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro amico mio sei sempre gentile!
      Tomaso ma che tempo fa li da te? qui è uno schifo continua a piovere, cavoli...

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  9. Ottimi prodotti naturali, curati con amore, come i cuori di cannucce, stupendi. Sei un vulcano. Buon ferragosto. Ely

    RispondiElimina
  10. Que bonitos!!!!!!!!!!! te han quedado veo ultimamente se utiliza esta tecnica para hacer corazones .
    Tu jardín me encanta !!!!!!!!!! y ademas tienes un huerto de frutas y verduras hayyyyyy que envidia mas sana me das.
    Que pases un buen fin de semana.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ali Cia cara! questa tecnica delle cannucce è veramente accattivante ti consiglio di provare.
    Per quanto riguarda il mio giardino e orto son veramente piccoli ma comunque molto generosi.

    Un buon fine settimana anche a te, un abbraccio grande,
    Laura

    RispondiElimina
  12. Che belle le tue creazioni con le cannucce .e li hai decorati con tanto buon gusto ... bravissima . ho provati anch'io ed è una tecnica molto divertente ... che splendido raccolto il tuo orto ... il sapore sarà sicuramente buonissimo ...e i fiori ... superbi ... sembra il paradiso terrestre quella piantiva verde hai ragione è splendita ... auguro di trascorrere anche te delle belle giornate rilassanti ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  13. Grazie Giusi, son contenta ti sia piaciuto tutto! è vero sarà magari solo un'idea non so... ma i frutti dell'orto appena colti hanno un altro sapore
    Un abbraccio anche da me, buone vacanze,
    Laura

    RispondiElimina
  14. la febbre delle cannucce sta contagiando anche me, proprio in questi giorni mi sto divertendo a realizzare cuori,
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Graziella è proprio contagiosa.....chissà che belle cose farai con le tue manine d'oro!

      un bacione, Laura

      Elimina
  15. La febbre delle cannuccie di carta si diffonde vedo.....molto belli i tuoi lavori creativi,ma niente male neanche quelli alimentari ....ciao e buon ferragosto.

    RispondiElimina
  16. Grazie Gloria! buon ferragosto anche a te!
    Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  17. Grazie per essere passata dal mio blog, che lavori deliziosi che fai e che orto produttivo!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Gio' mi fa piacere il tuo passaggio...a presto.

      Ciao, Laura

      Elimina
  18. Laura la tua creatività e generosità sono confermate, sulle delizie del tuo orto ed i regali del tuo giardino ho già detto, è il luogo dove vorrei abitare. Buon proseguimento spero il tempo migliori, qui da me non ne possiamo più dal caldo, c'è sempre un motivo per lamentarsi come vedi ah ah , ma speriamo non faccia ulteriori danni. A presto

    RispondiElimina
  19. Mike io ti ringrazio di vero cuore, ma tu sei troppo buono....son sicura che dove abiti tu è ancora più bello! certo come dice il proverbio "ogni scarrafone è bello a mamma soja" la mia campagna, io l'adoro, ma il mio è davvero un piccolo giardino con un piccolo orto, forse son fortunata perché subito attorno c'è tanto altro verde.
    Speriamo ora nel tempo..... lo so che da voi è sempre bellissimo, qui forse oggi sembra voglia resistere il sole... l'importante come dici tu che non faccia disastri...

    Un abbraccio Mike,
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!